PROGETTO LIBRO PARLATO CON RSA DI GRUMELLO DEL MONTE

Un ascolto piacevole coinvolge non solo l’udito, ma arriva direttamente al cuore e al cervello. L’audiolettura è una vera e propria terapia non farmacologica, di facile somministrazione, che può dare sollievo a chi soffre di Alzheimer o demenza senile.

Con il nostro supporto, da quest’anno anche gli ospiti della RSA della Fondazione Madonna del Boldesico ONLUS di Grumello del Monte potranno godere dell’ascolto degli audiolibri del Progetto “Libro Parlato”.

Il tradizionale Service Lions del “Libro Parlato” è stato fondato nel 1975 per iniziativa del Lions Club Verbania. Tutti i servizi del Libro parlato Lions sono gestiti dall’Associazione Amici del Libro Parlato Lions di Verbania ONLUS con lo scopo no-profit di diffondere la cultura tra coloro che, per disabilità fisica o sensoriale certificata, anche momentanea, non siano in grado di leggere in modo autonomo (non vedenti, ipovedenti, dislessici, malati), quindi di offrire loro ricreazione, solidarietà e inserimento sociale e nel mondo del lavoro, tramite la distribuzione gratuita e in prestito di libri registrati.