PROGETTI & SERVICES
AMBULIONS
Grazie a LCIF (Lions Club International Foundations) il totale della somma raccolta per questo service verrà raddoppiato!
PROGETTO KISAWASAWA
Completamento dell’Ospedale pediatrico e della Scuola in Tanzania.
PROGETTO 100 KM DI ABISSI
Il Progetto 100 Km di Abissi è volto a sostenere l’attività speleologica di diversi gruppi associativi impegnati dal 2009 nell’esplorazione del complesso carsico di Fonteno.
PROGETTO LIBRO PARLATO CON RSA DI GRUMELLO DEL MONTE
Da quest’anno anche gli ospiti della RSA della Fondazione Madonna del Boldesico ONLUS di Grumello del Monte potranno godere dell’ascolto degli audiolibri.
SERVICE BANCA DEGLI OCCHI
Continua il nostro sostegno alla “Banca degli Occhi Lions Melvin Jones”: un’organizzazione no-profit impegnata al ripristino e alla preservazione della vista.
PROGETTO CANI GUIDA
Continua il nostro sostegno al service Lions “Cani Guida” per l’addestramento e la consegna gratuita di cani guida alle persone non vedenti in tutta Italia e nel mondo.
BIMBI GRATI E FELICI ALLA SCUOLA MATERNA DI CIVIDINO
I bimbi della Scuola Materna Parrocchiale Ester Diana di Cividino ringraziano il Lions Club Valcalepio Val Cavallina per aver provveduto quest’anno ad acquistare il nuovo scivolo
PROGETTO STORICITY A.N.M.I.C.
“Storicity” il turismo accessibile per consentire a persone con disabilità di viaggiare senza incontrare problematiche, in condizioni di sicurezza e confort.
PROGETTO S.O.L.A. SISTERS
Congratulazioni a Teckla e Agnes per il loro prestigioso traguardo di Laurea! Con questo attestato termina il nostro “Progetto S.O.L.A. Sisters” di sostegno al corso di studi.
PROGETTO CUORE CHAGAS
Nel 2015 abbiamo sostenuto dal punto di vista finanziario il “Progetto Cuore Chagas”: un’iniziativa a carattere socio-sanitario volta allo screening della Malattia di Chagas.
PROGETTO KISAWASAWA DAL 2014 AL 2019
Fotogallery del “Progetto Kisawasawa” dal 2014 al 2019.
INCENTIVARE LA RICERCA PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA
L’acqua rappresenta la più importante risorsa per ogni essere umano ed è l’elemento che necessariamente deve essere garantito a tutti.
PREMIAZIONE CONCORSO PER LE SCUOLE “BARCOLLO MA NON MOLLO”
Premiazione concorso per le scuole “Barcollo ma non mollo” da parte di ANMIC di Bergamo (Associazione Invalidi e Mutilati Civili).
SERVICE CANI GUIDA
Sostegno alla scuola dei cani guida per ciechi del Lions Club d’Italia, con organizzazione di manifestazioni dimostrative con il coinvolgimento delle scuole della bergamasca.
RACCOLTA PRO-EMILIA
Raccolta fondi per sostenere le iniziative di ricostruzione nelle zone colpite dal sisma del maggio 2012.
I LIONS DENTRO ALL’ABISSO BUENO FONTENO
Il Lions Club Valcalepio Val Cavallina sostiene gli speleologi e i sommozzatori del “Progetto Sebino”.
RACCOLTA PRO-GENOVA
Raccolta fondi in favore della popolazione colpita dalla tragica alluvione del novembre 2011.
VIAGGIO NELLE VISCERE DELLA TERRA PER 19 KM
Gli speleologi, in otto giorni, sono riusciti a mappare un nuovo tratto del labirinto sotterraneo, aggiungendo alcune centinaia di metri alle grotte finora conosciute.
VACANZE «OFF LIMITS» CON LA MOKA NELL’ABISSO
Gli speleologi di Progetto Sebino da ieri nella grotta dei record con caffè, biscotti e pure tortellini, nove giorni nel buio più assoluto.
NUOVA ESPLORAZIONE NELL’ABISSO DI FONTENO
Dieci speleologi si caleranno negli anfratti alla ricerca di altre gallerie verso Tavernola. Niente orologio, via ogni riferimento con l’esterno.
SERVICE LIBRO PARLATO
Il sodalizio guidato da Tommaso Putignano ha presentato ai soci e agli amici il nuovo “progetto di solidarietà attiva”, denominato “Libro Parlato”.
PROGETTO SBS – SPECIAL BERGAMO SPORT
Dal 2010 al 2012 abbiamo devoluto un sostegno triennale all'Associazione SBS - Special Bergamo Sport.
PROGETTO KISAWASAWA 2008
TANZANIA La sfida del Progetto Kisawasawa è stata lanciata nel 2008. Il gruppo direttivo ha pensato di investire il proprio tempo e le proprie risorse in un grande progetto umanit