Passaggio di consegne per il Lions Club Val Calepio Val Cavallina. Nel corso di una cena conviviale (15 maggio 2009) presso il “Cocca Hotel” di Sarnico, durante la quale si è festeggiato il “Charter Night”, cioè il primo anniversario di fondazione del club, si è svolta la cerimonia di scambio delle consegne fra il presidente uscente Alessandro Cottini, ex-sindaco di Grumello del Monte e attuale assessore provinciale a Caccia, Pesca e Sport, e il nuovo presidente Tommaso Putignano, 52 anni, medico oculista a Trescore Balneario.
Nel suo discorso di insediamento, Tommaso Putignano ha voluto ricordare tutte le tappe che hanno visto impegnato il club lionista “delle Due Valli” in questo primo anno sociale. <E’ stato un anno sociale ricco di iniziative – ha sottolineato – Dagli incontri tematici agli intermeeting con gli altri club, dalle commissioni di lavoro ai vari services (iniziative di solidarietà e progetti di assistenza, ndr) che hanno visto impegnato il consiglio direttivo e i 40 soci del club. Una menzione particolare merita il progetto “Mission Kisawasawa”, che ha riguardato l’allestimento a Dar er Salam (Tanzania) di un ambulatorio medico di primo intervento diagnostico, del valore di 28.000 euro. Qui, vi opera il sacerdote africano, padre Benvenuto Mtemahanji, adottato da una famiglia di Grumello del Monte, che ad agosto sarà con noi>.
<Il nostro club è giovane, ma molto attivo – continua Putignano – Siamo tutti animati da un forte spirito di gratuità e di servizio. In un periodo di crisi globale, i Lions, con i propri principi e valori, sono più che mai un punto di riferimento della vita sociale ed economica internazionale. Noi tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, per il bene del prossimo, a vantaggio della comunità. E il nostro stile sta trovando ampi consensi: a breve, il club ingrosserà le sue fila di altri 14 soci>.
A seguito del rinnovo delle cariche, il nuovo consiglio direttivo del Lions Club Val Calepio Val Cavallina è così composto: Tommaso Putignano (presidente), Germano Paris (1° vice-presidente), Alfredo Finazzi (vice-presidente), Andrea Bronzieri (segretario), Guido Rho (tesoriere), Giovani Benini (cerimoniere), Andrea Signorelli (censore), Marzio Carrara (IT officers), Giovanni Valle (presidente del Comitato Soci), Alessandro Cottini (Past president).