DA CASIRATE IL NUOVO GOVERNATORE DEL DISTRETTO LIONS

Dal primo luglio il casiratese Pier Luigi Tarenghi (Lions Host Treviglio) è governatore, per l’annata sociale 2010-2011, del distretto Lions 108 Ib2 che comprende le province di Bergamo, Brescia e Mantova. Prima di lui pochi altri bergamaschi erano stati chiamati a questo prestigioso incarico: Luigi Villa, Paolo Miglioli, Guido Dell’Acqua, Piero Caprioli. Nei giorni scorsi Tarenghi, insieme a centinaia di governatori Lions e i presidenti del consiglio dei governatori di tutto il mondo, era a Sidney, in Australia, per l’investitura e per esaminare il progetto Lions internazionale per il 2010-2011 su proposta del presidente internazionale, l’americano Sid Scruggs III.

Fanno parte della cabina di comando del distretto Lions 108 Ib2 il past governatore Giuseppe Marcotriggiano, Amelia Casnici Marcianò (primo vicegovernatore) di Brescia, Gabriele Pezzini (secondo vicegovernatore) di Mantova, Pietro Caprioli (coordinatore distrettuale) di Bergamo, Romano Panzeri (segretario distrettuale) di Ponte San Pietro, Giacomo Ghilardi (tesoriere distrettuale) di Treviglio, Lorenzo Ferrandi (cerimoniere distrettuale) di Treviglio, Corrado Calabrese (incarichi speciali) di Treviglio.

Il governatore Tarenghi ha voluto una squadra qualificata di consulenti d’area: per l’area legale e giuridica l’avvocato Giancarlo Colombo, per l’area socio sanitaria Massimo Faconti, per l’area dell’immagine Mario Rossini, per l’area fiscale Eugenio Vitello, per l’area congressi ed eventi Franco Magni, per l’area eventi culturali Lavinia Formica. Tarenghi ha eliminato le presidenze di circoscrizione ma ha conservato, per un rapporto più diretto con il territorio, le presidenze di zona che per la provincia di Bergamo sono così articolate: Sonia Pavesi per la zona 11, Tommaso Putignano per la zona 12, Antonietta Tazza per la zona 13. Per il service nazionale 2010-2011 («Lotta alla dislessia e ai disturbi dell’apprendimento») è stato dato incarico a Emilia Salucci; per il tema di studio nazionale 2010-2011 («La Costituzione della Repubblica Italiana: conoscerla e amarla. La proposta dei Lions per l’educazione alla giustizia e per la legalità») è stata incaricata Federica Pasotti.

Saverio Volpe
L’Eco di Bergamo