Lunedì 4 maggio 2009, alle 20.30, presso il ristorante “La Torre” di Trescore Balneario, si terrà l’assemblea dei soci dei “Lions Club Val Calepio Val Cavallina”. Un evento importante per il sodalizio diretto dal presidente Alessandro Cottini, durante il quale si discuterà del progetto umanitario “Mission Kisawasawa” e dell’organizzazione del “Gran Galà di Primavera”, in programma il 15 maggio, presso il “Cocca Hotel” di Sarnico.
Nello specifico, il progetto “Mission Kisawasawa” ha riguardato la spedizione a Dar er Salam (Tanzania) di un ambulatorio medico di primo intervento diagnostico, del valore di 28.000 euro. Qui, vi opera il sacerdote africano, padre Benvenuto Mtemahanji, adottato da una famiglia di Grumello del Monte. Già 20.000 euro sono stati raccolti. Ma per raccogliere la restante quota, i “Lions delle Due Valli” hanno allestito, all’interno del “Gran Galà di Primavera”, che celebra il primo anno di attività del gruppo, un’asta di beneficenza, composta dagli oggetti di valore portati direttamente dai soci.
Il “Gran galà” del 15 maggio, poi, è importante perché verrà ufficializzata l’entrata in carica del nuovo presidente, il Dottor Tommaso Putignano, di Trescore Balneario, che subentra ad Alessandro Cottini; e verranno presentati i nuovi soci.