ALFREDO FINAZZI NUOVO PRESIDENTE

E’ Alfredo Finazzi, medico condotto di Grumello del Monte, il nuovo presidente del Lions Club Val Calepio Val Cavallina. Il cambio al vertice è avvenuto nel corso di una cena conviviale presso il ristorante Stockolm di Tagliuno di Castelli Calepio, dove si è festeggiato la Charter Night, cioè il terzo anniversario di fondazione del club, ma soprattutto si è svolta la cerimonia di scambio delle consegne fra il presidente uscente Germano Paris, di Viadanica, e il Dr. Alfredo Finazzi, di Grumello del Monte, nch’egli uno dei soci fondatori del sodalizio lionistico delle due valli, forte ormai di 47 soci.
Nel suo discorso di insediamento, i neo-presidente ha voluto ricordare tutte le tappe che hanno visto impegnato il club lionistico “delle Due Valli” in questo terzo anno sociale, richiamando i principi ispiratori del mondo Lions. Il nostro club è giovane, ma molto attivo – ha affermato Finazzi – Siamo tutti animati da un forte spirito di gratuità e di servizio. In un periodo di crisi globale, i Lions, con i propri principi e valori, sono più che mai un punto di riferimento della vita sociale ed economica internazionale. Noi tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, per il bene del prossimo, a vantaggio della comunità. E il nostro stile sta trovando ampi consensi.
Durante la serata, è stato presentato il nuovo consiglio direttivo, così composto: Alfredo Finazzi (presidente), Paolo Bendinelli (1° vice-presidente), Antonietta Milesi (vice-presidente), Andrea Bronzieri (segretario), Guido Rho (tesoriere), Giovanni Benini (cerimoniere), Adriano Signorelli (censore), Marzio Carrara (IT officers), Giovanni Valle (presidente del Comitato Soci), Tiziano Piazza (addetto stampa e comunicazione).

Tiziano Piazza