I soci Lions Club Valcalepio Val Cavallina festeggiano il Natale 2009 a base di solidarietà. Lunedì prossimo 14 dicembre, infatti, si svolgerà presso il ristorante “Stockholm” di Sarnico, il “Gran Galà di Natale”, un momento di festa e di incontro conviviale fra i soci del club, i simpatizzanti e gli amici. Ma anche l’occasione per annunciare le nuove iniziative 2010 del sodalizio, che ancora una volta punta al sostegno di progetti umanitari e di assistenza.
<È nostra intenzione dedicarci con impegno nel settore sociale e della promozione culturale e artistica – spiega il presidente Tommaso Putignano – Continueremo il sostegno economico verso il progetto “Mission Kisawasawa”, che riguarda l’allestimento a Dar er Salam (Tanzania) di un ambulatorio medico di primo intervento diagnostico e la copertura delle spese dei medici tanzaniani che vi operano. Quindi, sostegno alla Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati per la Salute dei Fanciulli di Bergamo. E a diverse associazioni che operano con i ragazzi disabili, per soggiorni estivi guidati e per attività di formazione. Inoltre, pensiamo di contribuire al restauro della chiesa di San Bartolomeo di Trescore e alla costruzione del nuovo altare della chiesa parrocchiale di Gaverina Terme>.
Durante “Il Gran Galà di Natale” verrà allestita un’asta benefica di quadri, coordinata da Andrea Tensi e Anna Bertoli, il cui ricavato sarà il primo passo per sostenere i progetti 2010. All’asta anche una chitarra artigianale Baccus, proposta dal chitarrista Fabrizio Frigeni.