COMPLESSO MUSICALE – I GIOVANI

Quella del 28 Settembre è stata una serata speciale per il Club che ha ospitato il complesso musicale “I Giovani” di Credaro. Una formazione bandistica fondata nel 1978 dal Maestro Abramo Locati, sotto la cui guida raggiunse una grande notorietà nelle aree del Val Calepio e del Sebino. Dopo un breve periodo di difficoltà, dal 1992 il gruppo è ritornato ai migliori livelli di un tempo grazie a Giovanni Cadei, convinto trascinatore e attuale presidente del complesso.

La formazione può contare su un organico di circa 40 musicanti, 10 allievi e un corpo insegnante composto da 4 docenti. La direzione è stata affidata al Maestro Annalisa Ziliani che opera con grande professionalità e passione. Il gruppo è diventato un punto d’incontro per molti giovani che trovano nella musica un mezzo per socializzare, divertirsi, imparare cose nuove e fare nuove esperienze rompendo la routine della quotidianità.

La banda ha eseguito un ampio repertorio di brani che spaziano in diversi generi: da Verdi agli “Arisatogatti”, da Modugno ai Blues Brothers.Un repertorio che ha permesso di mettere in evidenza l’abilità dei musicisti e l’appassionata direzione del Maestro Ziliani.