CENA ENOGASTRONOMICA 2009

Nuova stagione operativa per il Lions Club Val Calepio Val Cavallina. Dopo le elezioni del nuovo consiglio direttivo, il sodalizio guidato dal Dottor Tommaso Putignano chiama a raccolta soci e simpatizzanti per il primo degli incontri culturali e ricreativi messi in cantiere dal Comitato Eventi, diretto da Adriano Signorelli.

Si tratta di una serie di appuntamenti a carattere divulgativo, proposti a cadenza bimensile, che hanno lo scopo di promuovere riflessioni e dibattiti su problemi di attualità o su temi culturali e di intrattenimento, finalizzati alla conoscenza e alla formazione personale. Il primo di questi incontri è in programma questa sera alle 20.30, presso il ristorante “La Torre” di trescore Balneario. Tema: “Enogastronomia: abbinamenti fra piatti e vini”. Relatori, l’enologo Roberto Ravelli e lo chef Diego Pavesi.

<Si tratta dell’incontro di apertura della stagione 2009-2010 dei Lions Val Calepio Val Cavallina> spiega il presidente Tommaso Putignano <Un argomento accattivante e coinvolgente, per un incontro che vuole lanciare in grande stile un’annata sociale di prestigio, che punterà non solo all’intrattenimento culturale, ma anche e soprattutto sui “service”, cioè su progetti di solidarietà, assistenza internazionale e sostegno economico ad enti e associazioni meritevoli>.

Il nuovo consiglio direttivo dei Lions Club Val Calepio Val Cavallina è così composto: Tommaso Putignano (presidente), Germano Paris (1° vice-presidente), Alfredo Finazzi (vice-presidente), Andrea Bronzieri (segretario), Guido Rho (tesoriere), Giovani Benini (cerimoniere), Adriano Signorelli (censore), Marzio Carrara (IT officers), Giovanni Valle (presidente del Comitato Soci), Alessandro Cottini (Past president).

La serata, sarà anche l’occasione per ufficializzare la nascita di alcuni Comitati per le Attività, cioè “tavoli di lavoro” che hanno il compito di indirizzare, a seconda delle loro tematiche, l’impegno solidale dei soci.